Dal 22 al 24 maggio Meditalia parteciperà al Consensus Conference Eus-Guided Gastroenterostomy 2025
Meditalia è lieta di annunciare la sua partecipazione alla Consensus Conference – EUS-guided Gastroenterostomy, che si terrà dal 22 al 24 maggio 2025 presso il suggestivo Domina Zagarella Sicily a Santa Flavia. Un evento di rilievo internazionale che riunirà i maggiori esperti in malattie bilio-pancreatiche e in tecniche avanzate di endoscopia digestiva.
Organizzata nell’ambito della i-EUS Conference, questa Consensus mira a promuovere la condivisione di conoscenze ed esperienze tra specialisti provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo è creare linee guida comuni e condivise sulle procedure EUS-guided, in particolare nella realizzazione della gastroenterostomia ecoendoscopica, una tecnica sempre più centrale nella gestione delle patologie digestive complesse.
Il programma scientifico si articola in due momenti chiave: le sessioni cliniche e il Think Tank Noon, uno spazio dedicato all’esplorazione di temi trasversali che vanno oltre la malattia stessa. Si discuterà infatti di aspetti economici, gestionali, tecnologici, psicologici e ambientali legati all’evoluzione dell’endoscopia digestiva.